Ford ricicla la CO2

La casa automobilistica di Ford ha messo a punto un sistema per ottenere materiali plastici sostenibili dall'anidride carbonica. 

Entro i prossimi cinque anni infatti, i materiali ricavati dalla CO2 catturata saranno impiegati per realizzare sedili e altri componenti delle automobili. Le schiume e le bioplastiche a base di CO2 hanno già ottenuto risultati promettenti nei test automobilistici e, secondo la società, ridurranno drasticamente il ricorso ai combustibili fossili, riducendo potenzialmente l’uso di petrolio per un valore di oltre 600 milioni di sterline all’anno.

“Ford sta lavorando in maniera aggressiva per diminuire il proprio impatto ambientale, riducendo l’uso di plastica e schiuma a base di petrolio – ha dichiarato Debbie Mielewski, tecnico della sostenibilità di Ford. – Questa tecnologia è interessante perché può contribuire a risolvere un problema apparentemente insormontabile, i cambiamenti climatici. Siamo entusiasti di essere in prima linea nella riduzione delle emissioni di carbonio”.

Approfondisci e continua a leggere l'articolo su Lifegate.it