Un'altra economia è possibile, ogni mese



E’ nata nel 1999 come espressione critica e alternativa al neoliberismo e alla globalizzazione senza regole. Da 18 anni ci racconta in chiave critica il sistema economico in cui viviamo, dedicando ampio spazio alle economie solidali e sostenibili.

Stiamo parlando di ALTRAECONOMIA, la rivista pubblicata dalla cooperativa indipendente Altra Economia che viene venduta su abbonamento, nelle botteghe del commercio equo solidale e per strada, grazie a un progetto sociale che coinvolge decine di venditori a Milano.

Altreconomia è anche una casa editrice che pubblica 15-20 titoli all’anno. Libri tanto originali – a volte unici – nei loro contenuti quanto plurali nelle forme di distribuzione. I titoli dei libri non solo stimolano l’approfondimento e la riflessione sui temi di attualità, ma invitano – grazie ai loro autori, spesso impegnati in prima persona – all’azione nei progetti di economia solidale, al cambiamento negli stili di vita, alla scelta di un cibo sano, etico e resistente, alla partenza per viaggi intelligenti, alla difesa dell’ambiente e dei diritti, alla semplice lettura di storie fuori dai luoghi comuni.

Dopo ormai quasi vent’anni di operato, la cooperativa - grazie ai suoi giornalisti, grafici ed esperti in comunicazione - ha acquisito un’ampia esperienza nell’ambito dei servizi di comunicazione dedicati in particolare alle realtà non profit, alle imprese dell’economia solidale e alle pubbliche amministrazioni (ma non solo).

Altreconomia è anche web e social network: altreconomia.it / FB / Twitter