A Londra la casa "verde" che permette di dormire in mezzo alla natura

Pubblicato il: 07/02/2017 10:00
pantonegreenery_letto
Editore:

Articolo a cura di Anna Tita Gallo su Greenbiz.it

Airbnb in partnership con Pantone ha creato a Londra “Outside In”, una casa emblema del colore dell’anno, il Greenery, perfetto per far rilassare il visitatore, farlo sentire a contatto con la natura e cancellare la malinconia generata dall’inverno. L’alloggio è ormai chiuso, i visitatori sono stati accolti in esclusiva dal 27 al 30 gennaio per 30 sterline a notte.

L’idea delle due aziende è stata quella di creare uno spazio unico per portare l’ambiente esterno all’interno e incoraggiare a vivere l’anno da poco iniziato con ottimismo. Il verde incarna proprio questo: la rinascita, la natura, il rinnovamento.

All’entrata, una reception di legno, poi una serra che diventa un salotto, una camera da letto che sembra un giardino e piante ovunque, compreso un orto botanico in cucina: una vera esperienza immersiva. “Vivere il colore” è ciò che gli ospiti hanno sperimentato in questo spazio. E il colore è appunto il verde, scelto da Pantone come filo conduttore del 2017, un colore che evoca immancabilmente tutto ciò che è naturale e puro.

Arrivati all’alloggio, i visitatori sono stati accolti con un omaggio, un succo di frutta creato con ingredienti locali, verde anch’esso e perfettamente in linea con il PANTONE 15-0343 Greenery. Nulla è stato lasciato al caso. L’alloggio è interamente stato creato con materiali riciclati o riciclabili e le piante in eccesso sono state poi donate ai giardini della comunità locale.

Per gli ospiti è stata creata ad hoc anche la “colonna sonora”: l’ambiente era completamente immerso nelle sonorità della natura.

Ma chi sono questi visitatori? L’alloggio è rimasto aperto per soli 3 giorni, pensato per accogliere famiglie fino a 4 persone, ma è stato aperto anche a visitatori esterni e il ricavato dell’esperimento è stato devoluto all’American Institute of Graphic Arts.

pantonegreenery
pantonegreenery_vasca
pantonegreenery_serra
pantonegreenery_letto