GoGoBus: il pullman condiviso

Fonte: GreenBiz.it

Perché solo car sharing? Due trentenni, Alessandro Zocca ed Emanuele Gaspari, hanno creato il bus sharing. Si chiama GoGoBus.

Il concetto è lo stesso del car sharing: condividere per risparmiare. Ma gli autobus, rispetto alle auto, per estensione permettono di ridurre ulteriormente i prezzi e di contribuire al contenimento dell’impatto sull’ambiente.

“Una nuova opzione ecologica ed economica per partecipare “in cordata” a concerti ed eventi di ogni tipo, ma anche per andare al mare o in montagna”, dicono i creatori.

Il servizio è già attivo, gli utenti sono già 2000 circa. Per utilizzarlo ci si prenota on line, da computer, tablet o smartphone, sul sito www.gogobus.it, scegliendo una destinazione già proposta o proponendone una sulla base di un evento che si ritiene di pubblico interesse. Al momento della prenotazione non si paga nulla, visto che il viaggio diventa effettivo quando le adesioni raggiungono la quota minima di 19 passeggeri. I tragitti riguardano e collegano tutta la Penisola.

Approfondisci l'articolo sulla pagina dedicata di GreenBiz.it

L'esempio che hai appena letto mette in pratica questi buoni consigli