Concorso "Elio e i Cacciamostri"

Pubblicato il: 29/06/2017 10:00
Elioeicacciamostri
Editore:


Enegan, fornitore di energia elettrica e gas naturale a imprese e privati lancia il contest "Elio e i Cacciamostri", il progetto educativo promosso nelle scuole di tutta Italia per incoraggiare il rispetto dell’ambiente e il risparmio energetico.

L'azienda, in collaborazione con Giunti Progetti Educativi, ha realizzato kit didattici comprendenti libri illustrati per bambini, cartoline per genitori con consigli utili, adesivi attacca-stacca a tematica green, poster per le aule da distribuire alle classi di tante scuole elementari. Sono stati consegnati oltre 500 kit in tutte le regioni, arrivando a contattare circa 12.500 bambini e le relative famiglie.
Sono stati inoltre realizzati un’app e un gioco online che permettono ai ragazzi di consolidare quanto imparato in classe, stimolando l’apprendimento dello sviluppo sostenibile e della sensibilità energetica.

A questo progetto si lega inoltre un’iniziativa in linea con i valori sociali di Enegan: per ogni partita giocata, verrà fatta una donazione alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer.
Non solo: a tutti coloro che si registreranno per partecipare al contest Elio e i Cacciamostri verrà regalato un mese di quota energia gratuito.

PARTECIPARE AL CONCORSO È SEMPLICE E DIVERTENTE. 
In palio ci sono tantissimi premi! 
E le scuole che coinvolgeranno più famiglie (una scuola per ogni provincia) riceveranno tanti materiali didattici! 

Basta seguire queste semplici regole:

  • le classi che partecipano alla campagna ricevono a scuola un KIT DIDATTICO che contiene anche una apposita cartolina per ogni bambino

  • disegna il tuo Cacciamostro preferito in azione – Elio, Fiammetta o Gocciolo – sul retro della cartolina che hai ricevuto

  • scarica l’app gratuita Elio e i Cacciamostri per iOs o Android

  • compila il form per l'iscrizione sull'app, inserendo i tuoi dati e il nome della scuola

  • segui le indicazioni per inviare la fotografia del disegno

LEGGI IL REGOLAMENTO COMPLETO             LEGGI IL REGOLAMENTO COMPLETO DEL CONCORSO PER LE SCUOLE



Argomento citato