Cresco Award Città Sostenibili

Pubblicato il: 21/07/2017 10:00
CrescoAward
Editore:

Fondazione Sodalitas, in collaborazione con Anci e con il patrocinio della EU , ha realizzato CRESCO AWARD Città Sostenibili.

Si tratta di un’iniziativa creata per valorizzare e far conoscere i progetti efficaci e innovativi su temi ambientali e sociali, realizzati dai Comuni per migliorare la sostenibilità del proprio territorio e la coesione sociale della Comunità.

Questi progetti si inquadrano nell’attuazione dell’Agenda 2030 dell’ONU e dei 17 SDGs come obiettivi da raggiungere.

Tutti i Comuni italiani (ed i ragguppamenti di Comuni) possono candidare le proprie iniziative entro le ore 13.00 del giorno 07.09.2017.

La partecipazione al “CRESCO AWARD Città Sostenibili” è gratuita e di facile esecuzione: basta inserire i dati del progetto realizzato nella piattaforma digitale ideatre60 di Accenture: http://crescoaward.ideatre60.it

CRESCO AWARD Città Sostenibili verrà assegnato ai progetti candidati dai Comuni, dalle Unioni / Raggruppamenti tra Comuni e Comunità Montane inerenti la sostenibilità ambientale e sociale.

I Comuni saranno distinti in 4 categorie dimensionali: fino a 15.000 abitanti, fino a 50.000 abitanti, fino a 150.000 abitanti, oltre 150.000 abitanti. Saranno inoltre assegnati 12 Premi Speciali messi in palio da altrettante aziende leader. Una giuria di esperti, presieduta dal rettore del Politecnico di Milano, Ing. Ferruccio Resta, valuterà le candidature.

La premiazione si svolgerà a Vicenza il 12 ottobre c.a. nel corso dell’Assemblea Nazionale ANCI. Per maggiori informazioni potete consultare il bando in allegato e su: http://crescoaward.ideatre60.it