La plastica non finisce mai di stupirti. Anche in vacanza.

Pubblicato il: 27/07/2017 10:00
Corepla
Editore:

La plastica non finisce mai di stupirti e di ringraziarti.

Da qui nasce l'idea della nuova campagna di Corepla, il Consorzio per il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, pensata appositamente per l'estate e realizzata dall'agenzia J. Walter Thompson che aveva già realizzato la campagna primaverile.

“La plastica riciclata non finisce mai di stupirti” è appunto l’idea su cui si basa la campagna pubblicitaria, perché la plastica una volta che l’hai usata si trasforma ancora, ancora e ancora, generando nuovo valore in ogni sua forma. Da un semplice imballaggio in plastica prendono vita così costumi, occhiali da sole, formine per i bambini, palloni colorati e molto altro. Raccogliere e riciclare correttamente è un gesto di valore che riguarda tutti: una scelta che permette il risparmio di materie prime, la riduzione del consumo di preziose risorse naturali e salvaguarda l’ambiente e il territorio, evitando il ricorso allo smaltimento in discarica.

Il messaggio della campagna sostanzia che insieme a Corepla possiamo fare la differenza, contribuendo tutti alla creazione di nuovo valore e di nuove opportunità a partire proprio dalla corretta raccolta differenziata degli imballaggi in plastica che utilizziamo quotidianamente. Sopratutto proprio in estate quando la disattenzione all'ambiente ci porta ad abbandonare rifiuti sulle spiagge e sui lidi. Rifiuti che appunto se correttamente smaltiti possono dar vita a varie oggetti molti dei quali anche e sopratutto quelli che usiamo in spiaggia. 

La campagna verrà diffusa tramite: affissioni negli aeroporti, nelle grandi stazioni, nelle stazioni balneari e sul web. 

La campagna ha ottenuto il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Fondazione Pubblicità Progresso.

Argomento citato